Il 18 novembre 2018 è la giornata mondiale ONU della memoria delle vittime della strada. Un momento di ricordo per tutti i cari morti sull’asfalto e di riflessione sui comportamenti  corretti da assumere alla guida, ai fini di una mobilità consapevole.

Solo nel 2017 in Italia ci sono stati 3378 incidenti mortali con una maggiore percentuale di giovani tra 20 e 29 anni. Le principali cause sono riconducibili alla distrazione, velocità elevata e mancato rispetto delle precedenze. Una strage che può ridursi attraverso un’intensa attività di prevenzione e sensibilizzazione.

L’Associazione Strada Facendo onlus insieme per Luigi Cerrito, nell’ambito delle attività del “Tavolo sulla sicurezza stradale” del Comune di Napoli. di concerto con l’Assessorato alla sicurezza urbana e Polizia locale, promuove un photocontest  #MAIPIUVITTIMEDELLASTRADA.

Partecipare è semplice:

  • Scatta una foto sul tema della “SICUREZZA STRADALE”
  • Inviala dal 18 novembre 2018 al 31 marzo 2019 all’indirizzo mail: con la seguente dicitura “Photocontest #maipiùvittimedellastrada”
  • Le foto saranno pubblicate sul sito e la pagina facebook “Premio per la sicurezza stradale Luigi Cerrito” e votate dagli utenti cliccando “mi piace”o altre reactions.
  • Il vincitore del photocontest sarà premiato nell’ambito della cerimonia conclusiva della seconda edizione del “Premio sicurezza stradale Luigi Cerrito”

 

Sii anche tu artefice di una nuova cultura del cambiamento! Inverti la rotta! Segui la strada della sicurezza!

PHOTOCONTEST #MAIPIUVITTIMEDELLASTRADA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *